Lettere dal Presidente

Cari allievi e genitori,

domenica scorsa 26 maggio abbiamo vissuto un momento davvero importante.
Dopo oltre un decennio di vita la Scuola Vang Dao Duong, fondata e guidata con una passione ineguagliabile dal nostro Maestro Mauro, ha finalmente potuto raggiungere un obiettivo davvero speciale. Il primo Trofeo Vang Dao Duong ha rappresentato il coronamento di tanti sforzi, tanto impegno, tanta passione, e tanta fiducia reciproca. Siamo tutti e tutte molto orgogliosi di questo risultato.
E lo siamo soprattutto perché non è stato l’impegno di pochi, ma di tutti e tutte, allievi, istruttori, allenatori, genitori, dirigenti.

Abbiamo visto la gioia e l’entusiasmo negli occhi di bambini e bambine, ragazzi e ragazze impegnati a dare il meglio di sé, e sempre nel massimo rispetto dei compagni e delle compagne, sempre pronti a dare una mano e a sostenersi a vicenda. Abbiamo visto tanti genitori attenti e fiduciosi, in piena sintonia con lo staff tecnico che ha potuto gestire una macchina così complessa al meglio anche grazie al rispetto e al sostegno che si percepiva sugli spalti. Abbiamo visto realizzarsi in pieno tutti i valori e i principi che reggono la Scuola Vang Dao Duong, e che ci rendono orgogliosi di farne parte.

Il Vang Dao Duong è per tutti e tutte noi un’avventura quotidiana, un’occasione straordinaria non solo per praticare una stupenda arte marziale, ma soprattutto per crescere e imparare tanto di noi stessi, del nostro corpo, del
nostro carattere, del nostro modo di vivere le esperienze della quotidianità, del nostro modo di vivere nella comunità. E la giornata che abbiamo trascorso tutti e tutte insieme, in questo senso, è stata un’occasione straordinaria, che ci ha messi tutti davanti a noi stessi, ci ha chiesto di dare il meglio, ognuno per il proprio ruolo.

Il risultato è stato qualcosa di simile a un concerto di un’orchestra, con il suo direttore a dare il ritmo, a cercare di far emergere le individualità di ogni
strumento e al tempo stesso l’armonia del tutto, e ognuno e ognuna di noi impegnati a contribuire con le proprie note, ma anche pronti ad ascoltare quelle degli altri, a mettersi in sintonia, in accordo, in armonia con il tutto. Abbiamo sentito note originali e bellissime, e abbiamo percepito come siano state tutte bene insieme, come abbiano infine costruito una sinfonia emozionante e gioiosa.

Ci sentiamo tutti fortemente gratificati da questa esperienza, e faremo tutto il possibile per consolidare nei prossimi anni questo fantastico appuntamento, migliorandolo sempre, correggendo dove necessario, ma sempre mantenendo al primo posto lo spirito di unione e di armonia che abbiamo visto domenica scorsa.

Nel mio attuale ruolo di presidente dell’Associazione, voglio anche esprimere un ringraziamento particolare ai membri del consiglio direttivo e dello staff della direzione tecnica per tutto il lavoro “dietro le quinte”, indispensabile e
prezioso, nonché agli allievi e allieve che hanno prestato braccia e tempo per l’organizzazione e l’allestimento della palestra. Siete stati fantastici!

E infine, grazie dal profondo, sono certo a nome di tutti e tutte noi, con eguali rispetto e affetto, al nostro prezioso Maestro Mauro.

Con stima e gratitudine,
Lorenzo
(presidente ASD Vang Dao Duong)

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

×